Home / La Mission
La legge regionale 15 del 3 Agosto 2011 (Norme di Polizia Mortuaria) parla molto chiaramente di quali sono i requisiti necessari all’ottenimento di una licenza di Onoranze funebri, una di queste richieste è specifica sul personale: l’art. 3 comma E scrive che il personale deve essere composto da un Direttore d’Agenzia e da Quattro Necrofori e che tutto il personale deve essere adeguatamente formato e deve aver conseguito un diploma di riconoscimento rilasciato in seguito a un corso redatto dalla regione.
Per noi non è sufficiente.
Chi lavora con noi è una persona sensibile al dolore del prossimo ed ha profondo rispetto per la dignità che deve avere il momento della morte.
Noi diamo alle famiglie un supporto professionale, umano e sensibile necessario per affrontare un lutto. Il nostro obiettivo è accompagnare le persone che lasciano chi gli vuole bene, tornando al vero ruolo di un’impresa funebre: la celebrazione dei ricordi di una famiglia.
Perchè, per noi, la dignità non è una merce.
Perchè, per noi, i ricordi sono cose preziose.